Cinema

Un nuovo viaggio in Antartide con “Happy Feet 2”, nei cinema italiani in 3D dal 25 novembre

Esce il sequel del film di animazione che nel 2006 incassò più di 380 milioni di dollari in tutto il mondo. Protagonista stavolta Erik, il figlio di Mambo, pinguino ballerino conosciuto nel precedente capitolo. L'odio del piccolo per la danza e altre incomprensioni creano non poche difficoltà nel rapporto padre-figlio, difficoltà che porteranno Erik a fuggire per intraprendere il suo viaggio, affrontando nuovi incontri e trovando anche nuovi amici. Nella versione italiana le voci sono di Beppe Fiorello, Massimo Lopez, Pier Francesco Favino, Gigi Proietti, la cantante Nathalie, Linus e Nicola Savino.

Nelle sale italiane torna “Il Re Leone”, ma in versione 3D ancora più coinvolgente

Dall’11 novembre sul grande schermo uno dei cartoni animati Disney di maggior successo (dal 30 novembre anche in edizione home video), uscito nel 1994 e vincitori di 2 premi Oscar. Il tocco tecnologico ha migliorato questa storia già piena di spunti e di poesia. E allora andare al cinema sarà una bella sorpresa non solo per i più piccoli che non conoscono Simba, ma anche per chi ha visto e rivisto il film…

Cinema per ragazzi: domenica 6 novembre “Super 8” e “I pinguini di Mr Popper”

Proseguono gli appuntamenti pomeridiani dedicati a tutta la famiglia al Cinema Tiberio di Rimini: stavolta sul grande schermo il film di avventura/fantascienza prodotto da Steven Spielberg (proiezioni alle 14.30 e 17). In contemporanea a Santarcangelo (14.45 e 17.15) il Supercinema propone la divertente commedia che ha per protagonista Jim Carrey.

Al cinema “Le avventure di Tintin: il segreto dell'unicorno” firmate da Steven Spielberg

Nelle sale italiane dal 28 ottobre l’ultimo film del papà di Indiana Jones e di Jurassic Park, ispirato ai fumetti di Hergé e realizzato con la tecnica del performance capture, che permette di trasformare in animazioni gli attori in carne e ossa. Il giovane reporter si ritrova tra le grinfie del cattivo Ivan Ivanovitch Sakharine, convinto che abbia rubato un tesoro legato al pirata Red Rackham. Ma con l'aiuto del suo cane Milou, del Capitano Haddock e dei detective pasticcioni Thompson&Thomson, Tintin si ritroverà a viaggiare il mondo alla ricerca dell'Unicorno, una nave naufragata che forse nasconde la chiave di un'immensa fortuna e di un'antica maledizione.

Ecco al cinema “Maga Martina 2 – Viaggio in India”, alla conquista della libertà per Mandolan

Esce nelle sale italiane da venerdì 21 ottobre il secondo film sulle avventure di questa bambina con i capelli rossi, le lentiggini e un sorriso radioso, che di nascosto dalla mamma si dedica alla magia (qualcuno l’ha già definita la risposta 'rosa' della Disney ad Harry Potter). Insieme al suo fedele draghetto Ettore e ad altri amici dovrà impedire l’ascesa al trono del perfido Guliman aiutando il legittimo re.

Domenica 16 ottobre “La spada nella roccia” apre il cineforum a Morciano di Romagna

Il grande classico Disney, alle ore 16 nella sala ex Lavatoio, è la prima proposta della rassegna (ingresso gratuito) a cura dell’associazione Mucche in Transito e del Comune. Proseguono intanto gli appuntamenti pomeridiani dedicati a tutta la famiglia al Cinema Tiberio di Rimini: è la volta di “Winnie the Pooh: Nuove avventure nel bosco dei 100 acri” (proiezioni alle 14.30 e 17).

Junior cinema: domenica “Pirati dei Caraibi: oltre i confini del mare” e “Cars 2”

Proseguono gli appuntamenti pomeridiani dedicati all’intrattenimento di tutta la famiglia, bambini compresi: domenica 9 ottobre, dunque, sul grande schermo del Cinema Tiberio di Rimini le avventure del Capitano Jack Sparrow (ore 14.30 e 17), mentre il Supercinema a Santarcangelo propone il film di animazione che ha per protagonisti Saetta Mc Queen, Cricchetto e la loro banda di scatenati amici (14.45 e 17.15).

Domenica al cinema: “Cars 2” a Rimini e “Harry Potter e i doni della morte 2” a Santarcangelo

Con l’arrivo di ottobre partono gli appuntamenti pomeridiani dedicati all’appuntamento di tutta la famiglia, bambini compresi: domenica 2, dunque, sul grande schermo del Cinema Tiberio le avventure animate di Saetta Mc Queen e dei suo scatenati amici (ore 14.30 e 17), mentre il Supercinema propone l’ultimo episodio della saga del famosissimo maghetto (14.45 e 17.15).

“I Puffi” sbarcano a New York: nei nostri cinema dal 16 settembre il film atteso da grandi e piccini

I simpatici omini blu della famosissima serie animata per la prima volta alla prova del grande schermo, in un’avventura in 3D che li vedrà in azione fuori dai confini noti del loro villaggio, sempre inseguiti anche nella Grande Mela dal temuto stregone Gargamella. Riusciranno Grande Puffo, Tontolone, Puffetta, Quattrocchi e gli altri piccoli protagonisti a ritrovare la strada per tornare nelle loro amate case fungo?

Cinema sotto le stelle: “Rapunzel – L’intreccio della torre” lunedì 5 al Polo Est Village

Appuntamento conclusivo per la rassegna estiva gratuita di film di animazione per bambini sul portocanale di Igea Marina (in caso di maltempo ci si sposta al Palazzo del Turismo di Bellaria). Alle 21.15 sul grande schermo il 50° lungometraggio prodotto dalla Disney, basato sulla fiaba tedesca Raperonzolo scritta dai Fratelli Grimm, di cui è una rielaborazione contemporanea.

« settembre 2014 »
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930

Cerca un appuntamento

Stai cercando un’appuntamento particolare o in una certa localitá? Utilizza allora i menu tematici ’localitá’ e ’tipo di attivitá’, singolarmente o anche in abbinamento. Un’ulteriore possibilitá é offerta dal menu ’calendario eventi’.